Notizie Generiche: CONVEGNO INTERNAZIONALE LUXXAMED – KASSEL - GERMANIA 15 E 16 FEBBRAIO 2014.
Scritto da Compagnoni il 17 Feb 2014 - 17:30 1680

Su invito della società Luxxamed e del comitato scientifico tedesco, ho partecipato al convegno internazionale sull’utilizzo delle micro correnti nella pratica fisioterapica e riabilitativa.

Sono stati affrontati i principi terapeutici e fisici di base delle micro correnti ad opera del Dr. V. Voracek (ortopedico della nazionale femminile di tennis della Repubblica Ceca). La presentazione è stata approfondita dall’intervento del collega fisioterapista Matthias Rother che con dimostrazioni pratiche ha illustrato nuove metodologie di applicazione delle micro correnti integrate con lavoro manuale. A supporto della “EBM (Evidence-based Medicine)” è intervenuto con una lezione magistrale il Dr. Wolfgang Bauermeister -specialista in medicina riabilitativa- sui Triggerpoints e sulle problematiche del dolore fasciale, dimostrando le differenze prima e dopo trattamento con micro correnti Luxxamed con l’esecuzione di elastosonografia (vedi foto allegata).

Il coinvolgimento di tutti i partecipanti (fisioterapisti e medici ortopedici di: Germania, Spagna, Italia, Croazia) è stato attivo con la presentazione e la discussione di diversi casi clinici e problematiche. Ho portato la mia personale esperienza con un caso clinico di rieducazione post trauma (frattura capitello radiale gomito) raccogliendo con soddisfazione, la conferma che l’utilizzo della Luxxamed ha velocizzato notevolmente il miglioramento della rieducazione e guarigione del paziente, rispetto alle terapie convenzionali.

In allegato la foto ricordo dell’evento con il comitato scientifico tedesco con il quale collaboro al miglioramento e alla diffusione della metodologia Luxxamed BCR in Italia.

©2014 Compagnoni Paolo - Massofisioterapista - via E. Fermi, 28 - Gussago - (BS) • Cod. Fisc. CMPPLA64M06B157K - P.IVA 03265120174
É vietata qualsiasi riproduzione previa autorizzazione scritta, ogni violazione verrá perseguita legalmente secondo i termini prescritti dalla vigente legge italiana.
webdesign: WebService