Spirotiger

spirotiger

Migliora la performance e la resistenza nel Tuo sport!
L'affaticamento dei muscoli respiratori durante l'attività sportiva! Ciò porta ad una diminuzione delle prestazioni. Gli studi del Prof. Urs Boutellier, fisiologo dello sport all'Istituto di Tecnologia Federale (ETHZ) ed all'Università di Zurigo, dimostrano ciò senza lasciare dubbi. Nel passato, si era presupposto che la resistenza e le prestazioni fisiche  fossero limitate soprattutto dal cuore, dal sistema cardiovascolare e in parte anche dal sistema muscolare. Si è creduto che l'apparato respiratorio non alterasse la prestazione poiché si presupponeva che avesse riserve sufficienti. L'allenamento di resistenza assegnato ai muscoli respiratori, tuttavia, aumenta sostanzialmente la resistenza fisica, con conseguente aumento della performance sia in gara che in allenamento. Ciò è altrettanto vero per gli atleti professionisti così come per gli amatori. È dovuto a questo fatto che lo SpiroTiger® effettivamente e concretamente ha convinto più di 1000 utenti in meno di un anno!!

Priorità nella distribuzione dell'Energia
L'attività degli organi vitali quali il cuore, il cervello e i polmoni sono ritenute dal corpo di massima priorità. Anche sotto lo sforzo massimo, questi organi sono riforniti con ossigeno  ed energia sufficienti. Ciò avviene a discapito delle funzioni non-vitali:  il rifornimento di Ossigeno alle gambe ed alle braccia sotto sforzo è ridotto. La conseguenza è una diminuzione notevole nella forza ed un accumulo rapido di acido lattico. L'allenamento di resistenza dei muscoli respiratori rimedierà a questo problema. Riducendo il consumo dell'ossigeno dei muscoli respiratori. Il rifornimento dell'ossigeno sarà quindi più disponibile ai muscoli periferici. Le gambe e le braccia si affaticheranno di meno sotto sforzo e produrranno meno acido lattico allo stesso livello di attività

spirotiger

L'incessante lavoro del Comitato Scientifico dell'EMSC con le innumerevoli pubblicazioni dirette e della letteratura garantisce il lavoro corretto per ogni patologia.

Soffri di dolori cervicali, di mal di schiena? I protocolli di lavori definiti da due tesi di laurea del 2006 ti guideranno al miglioramento del tuo benessere e in pochi giorni tornerai alla tua vita di relazione.
(Due tesi di laurea Univ. di Pavia e Torino 2006)

L'asma ti affligge e rimane sempre nei tuoi pensieri. Con SpiroTiger puoi controllare gli episodi acuti allontanandoli e beneficerai di miglioramenti inaspettati. Allenati come i professionisti sportivi che soffrendo di asma da sforzo dichiarano apertamente i benefici ottenuti. Allenati da campione contro l'asma!
Ti hanno diagnosticato un quadro di BPCO e la tua spirometria non rientra in un quadro ottimale. Lo SpiroTiger è dimostrato come ottimo ausilio per risolvere tutti i problemi che ne conseguono.
(Tesi di Laurea in Fisioterapia e Lavoro scientifico all'Ist. dei Tumori di Milano. oltre che pubbl. Internazionali)

Per la Fibrosi Cistica è dal 2005 utilizzato come metodica fisioterapica presso l'Ospedale Burlo di Trieste, al Centro Regionale FC con ottimi risultati per i pazienti che ne sono affetti. E' di recentissima pubblicazione un lavoro del Dott. Kamin sul miglioramento dell'espettorato con l'utilizzo dello SpiroTiger. Non esitare a contattarci e chiederci le ultime scoperte.
(Dott. Kamin ERS 2006)

Sono in fase di ricerca numerose altri utilizzi per patologie maggiori e minori. Grandi fumatori e respiro, integrazione dell'allenamento respiratorio per scoliosi negli adolescenti, disabilità e allenamento respiratorio. Non ultimi l'utilizzo nella riabilitazione cardiologica  e nella educazione respiratoria del diabete, della sindrome metabolica e negli attacchi di panico
 

©2014 Compagnoni Paolo - Massofisioterapista - via E. Fermi, 28 - Gussago - (BS) • Cod. Fisc. CMPPLA64M06B157K - P.IVA 03265120174
É vietata qualsiasi riproduzione previa autorizzazione scritta, ogni violazione verrá perseguita legalmente secondo i termini prescritti dalla vigente legge italiana.
webdesign: WebService